Cos’è la disinfestazione calabroni?

Imbattersi in un nido di calabroni nelle vicinanze di casa non è un’esperienza insolita. Evitare di avvicinarsi o peggio eliminarlo con mezzi artigianali è assolutamente da evitare vista la pericolosità delle punture di questi animali. 

Disinfestazione Firenze lotta efficacemente contro vespe e calabroni eliminando il nido in modo rapido, anche in quota, con personale esperto adeguatamente protetto da tute isolanti.

L’obiettivo dell’intervento di disinfestazione calabroni Firenze è quello della rimozione igienica e rapida del nido e la bonifica delle zone intorno ad esso. Sarà lo staff a valutare come effettuare l’intervento e quali prodotti usare in base alla gravità dell’attacco.

È possibile che siano necessari interventi periodici per assicurare l’abbandono completo del nido e una pulizia accurata dell’ambiente.

Richiedi un sopralluogo!

 

Perché fare la disinfestazione calabroni?

È bene non sottovalutare la presenza di calabroni nelle vicinanze della nostra abitazione, perché si tratta di insetti che possono essere piuttosto pericolosi soprattutto per i bambini, gli anziani e i soggetti allergici. Sia dentro casa che all’esterno un nido di calabroni deve essere rimosso per evitare una significativa possibilità di essere punti creando arrossamenti diffusi e dolorosi gonfiori.

Per tutti, ma soprattutto i soggetti allergici la disinfestazione calabroni Firenze è determinante per evitare le pericolose punture che possono determinare reazioni gravi fino ad arrivare allo shock anafilattico.

Anche se non sono insetti particolarmente socievoli e tendono ad evitare la presenza dell’uomo, i calabroni diventano aggressivi se ci si avvicina troppo al loro nido e lo proteggono anche pungendo quello che loro reputano sia un aggressore. La puntura è piuttosto dolorosa e può richiedere anche l’intervento di un medico soprattutto nei soggetti allergici. Non sempre ci accorgiamo della loro presenza perché il materiale utilizzato per la loro costruzione è naturale e quindi di un colore non troppo vistoso.

Quando si esegue la disinfestazione calabroni?

La disinfestazione calabroni si esegue quando si scoprono nidi di questi insetti nelle vicinanze della propria abitazione o azienda. Sono i mesi estivi quelli in cui si assiste alla possibile presenza di calabroni, anche in numero notevole.

Spesso i calabroni costruiscono il loro nido nelle terrazze, sotto i tetti verande, nelle intercapedini delle pareti, balconi, comignoli o all’interno delle tapparelle. Questo può essere di dimensioni anche notevoli, ospitare moltissimi esemplari ed essere costruito in altezza. Per questo motivo rimuovere un nido può essere molto pericoloso e deve essere affrontato da ditte serie e specializzate nella disinfestazione calabroni Firenze con uno staff competente e protetto e prodotti efficaci ma non dannosi per la salute. 

Richiedi un preventivo gratuito!

 

top
Don`t copy text!