Sanificazione ambientale Firenze

 
Da quando il nostro Paese è stato investito dall’emergenza di diffusione del virus, sentiamo ogni giorno parlare dell’esigenza di sanificare gli ambienti. Molti di noi pensano che sanificare significhi pulire in modo approfondito, ma in realtà sanificare è molto più di questo. La pulizia approfondita è infatti il primo, necessario passo per procedere ad una corretta sanificazione che consiste nel trattamento con cui si interviene su ambienti come uffici, case o aziende di dimensioni diverse, ma anche strumentazioni ed impianti per eliminare virus, batteri, muffe, spore e insetti pericolosi.

Quindi quando si parla di sanificazione ambientale ci si riferisce ad operazioni che iniziano con una pulizia meticolosa per la rimozione dello sporco visibile seguite da un trattamento con disinfettanti specifici che rimuovono agenti patogeni.

Emergenza Virus?

Richiedi un sopralluogo!

 

Sanificazione e disinfezione

La nostra ditta di disinfestazione si occupa da sempre di controllo e prevenzione di malattie attraverso un’attività di controllo e lotta contro organismi pericolosi per la salute.
La disinfezione e la sanificazione hanno come obiettivo organismi pericolosi per la salute umana: virus, come il Covid-19, batteri come quelli del genere Legionella, aracnidi come gli acari, ma anche protozoi, parassiti e muffe.

La nostra ditta si occupa di Sanificazione a Firenze da molti anni con attività specifiche che hanno come obiettivo la tutela dell’igiene e della salubrità di ambienti di qualsiasi tipo, abitazioni private, uffici, hotel, aziende di ristorazione e ogni altro luogo pubblico o aperto al pubblico.

Vi garantiamo rapidità di intervento, professionalità e sicurezza: i nostri operatori sono formati per proteggere sé stessi e gli altri da pericoli per la salute umana e dell’ambiente.

I nostri prodotti sono sicuri, efficaci e testati.

 

La sanificazione dove può essere effettuata?

La risposta è semplice: in ogni tipo di ambiente che ne abbia bisogno.

La nostra attività di Sanificazione a Firenze si rivolge a tutti:

  • uffici
  • famiglie
  • hotel
  • ristoranti
  • mense
  • ambulatori e laboratori
  • scuole
  • asili
  • palestre
  • aziende di produzione alimentare
  • ogni tipo di azienda di ogni dimensione

Alcune aziende possono avere alcune esigenze diverse rispetto ad altre, in ogni caso siamo pronti ad intervenire dopo un’adeguata analisi della problematica riscontrata.

 

 

Quanto spesso sanificare?

La cosa migliore sarebbe inserire la sanificazione tra le attività periodiche nella propria azienda o ufficio. Anche le abitazioni private possono aver bisogno di attività di disinfezione e sanificazione in caso di emergenze come quella che stiamo vivendo in questi primi mesi del 2020 o quando in famiglia ci sono persone con problematiche di salute.

Come ditta di Disinfestazione Firenze siamo a vostra completa disposizione per interventi di sanificazione ed igienizzazione urgenti o programmati.

 

Come si effettua la sanificazione?

Dopo aver accuratamente pulito e deterso gli ambienti vengono utilizzati specifici macchinari e prodotti che hanno l’obiettivo di combattere la presenza dei microrganismi patogeni e ridurne in modo significativo la presenza nei locali trattati.

Possono essere utilizzati sistemi diversi, come l’ozono, il vapore o specifici prodotti battericidi, virucidi e fungicidi testati e garantiti come innocui per la salute dell’uomo.
Infine si procede al risciacquo ove necessario. Alcuni di questi prodotti, come l’ozono e il vapore, sono assolutamente naturali e possono essere utilizzati anche per trattamenti di strumenti dedicati alla preparazione e somministrazione di alimenti.

Dopo il trattamento i locali potranno essere riutilizzati secondo le indicazioni chiare che avrete dai nostri tecnici.
Per qualsiasi vostra esigenza di disinfestazione, disinfezione e sanificazione a Firenze, non esitate a contattarci: siamo a vostra disposizione per la tutela della vostra salute e quella di tutta la città.

Richiedi un preventivo gratuito!

 
 
 

top