Che sono le cimici da letto?

Sono dei piccolissimi insetti grandi pochi millimetri conosciuti anche come cimici dei letti. Sono dei veri e propri parassiti che si nutrono di sangue di uomini ed animali. In Italia così come in altri paesi l’infestazione da cimici dei letti sono sempre più comuni all’interno di materassi, cuscini, testate dei letti. Si tratta di animali schivi, lenti e che difficilmente escono dai nascondigli e per le loro dimensioni sono difficili da osservare. Quello che però è possibile notare sono le loro punture che creano macchie o vesciche, spesso pruriginose, le loro feci che creano delle piccolissime macchie scure, o piccole macchie di sangue rappresentate dagli insetti schiacciati nel sonno.

Se noti questi indizi contattaci: gli esperti di disinfestazione cimici da letto Firenze sapranno consigliarti al meglio sulle azioni da intraprendere per difenderti al meglio.  

Richiedi un sopralluogo!

 

Perché fare la disinfestazione cimici da letto?

Perché si tratta di insetti molto fastidiosi che possono creare delle vere e proprie infestazioni. In casa, ma anche in ospedali, cliniche, alberghi e agriturismi la presenza di questi insetti andrebbero evitati.

Occorre tenere in considerazione che questi insetti non sono sintomo di scarsa igiene: di questi insetti viene spesso detto che sono democratici, perché hanno bisogno solo di un luogo in cui stare e del sangue di un essere di cui alimentarsi, quindi non temere di chiedere un sopralluogo, nessun professionista di disinfestazione cimici da letto penserà che in casa tua non è abbastanza curata l’igiene!

Operiamo in ogni zona di Firenze e provincia: chiedere la nostra consulenza può risolvere il problema in modo rapido, soprattutto se hai una struttura ricettiva.

Come si esegue la disinfestazione cimici da letto?

Una squadra di professionisti di Disinfestazione Firenze effettua un’ispezione attenta del luogo in cui si teme ci sia un’infestazione da cimici da letto per stabilire come operare al meglio.

È bene estendere l’osservazione ad altre zone della casa o ad altre camere se le cimici sono state trovate in un Hotel o in un’altra struttura ricettiva. 

Dopo l’ispezione si svolgerà l’eliminazione delle cimici con trattamenti specifici volti ad eliminare uova, larve ed esemplari adulti che verranno poi aspirati. La lotta può avvenire con sistemi diversi a seconda del luogo da disinfestare e l’entità dell’infestazione. 

Gli esperti di disinfestazione cimici da letto Firenze sono a tua completa disposizione per sopralluoghi e trattamenti risolutivi. 

Richiedi un preventivo gratuito!

 

top
Don`t copy text!