Perché è importante la disinfestazione topi?

La disinfestazione topi e ratti, anche nota come derattizzazione, è uno dei servizi più richiesti per la grande pericolosità che questi animali possono presentare quando si trovano a contatto con gli esseri umani.

Disinfestazione Firenze opera sia all’interno di aziende ed enti pubblici che di abitazioni private e condomini con metodi efficaci e testati.

Richiedi un sopralluogo!

 

Se hai paura di avere ospiti in casa forse perché hai notato escrementi, mobili rosicchiati, strani odori, macchie sui muri o impronte sospette sul pavimento, ti consigliamo di agire senza attendere troppo perché essere tempestivi in questi casi è di fondamentale importanza.

Agire in via preventiva contro l’infestazione da topi può essere la soluzione ideale soprattutto per le aziende, gli enti pubblici e i condomini che possono trarre dei danni enormi dalla presenza di topi.

Il servizio di disinfestazione topi Firenze è importantissimo perché i ratti possono essere un veicolo di gravi problemi di salute per l’essere umano, oltre che cause di danneggiamento di abitazioni ed aziende. La leptospirosi, la salmonellosi, la toxoplasmosi e il tifo sono solo alcune delle malattie che possono essere trasmesse da questi roditori attraverso il contatto con la loro urina o escrementi, morsi o i parassiti che li ospitano. Anche i topi morti possono essere fonte di problemi per la nostra salute.

Per questi motivi la ditta di disinfestazione topi Firenze è a tua disposizione per un sopralluogo. I tecnici esamineranno il problema e ti consiglieranno al meglio per dire prontamente addio a questi pericoli per la salute nostra, dei nostri cari e dei nostri clienti.

Come funziona la disinfestazione topi?

Il processo di disinfestazione consiste nell’eliminazione di eventuali ratti e topi presenti all’interno di una struttura o di un’abitazione o nelle attività di prevenzione che permettono di evitare il loro ingresso.

Il metodo di disinfestazione può consistere in trattamenti chimici, soluzioni fumiganti o meccanici con trappole e barriere che impediscono l’accesso. I tecnici di disinfestazione topi Firenze procederanno con un primo sopralluogo per ispezionare a fondo e capire dove potrebbero nascondersi i roditori. In questa fase è importante riferire qualsiasi particolare si sia notato come la presenza di fori, di materiale fecale, di impronte e di qualsiasi altro elemento utile. In questa fase si cercherà di valutare il numero di esemplari presenti, le zone che sono state oggetto dell’infestazione, i danni prodotti.

In seguito al sopralluogo viene stabilito un piano di azione che può consistere in:

  • Attività di prevenzione per evitare future infestazioni.
  • Attività di lotta agli infestanti per consentire l’eliminazione vera e propria degli esemplari presenti.
  • Attività di controllo in seguito alle azioni intraprese per garantire la massima durata degli interventi.

Richiedi un preventivo gratuito!

 

top
Don`t copy text!