Allontanamento piccioni e storni a Firenze

Perché in alcune città si assiste ad una vera e propria invasione di questi volatili particolarmente infestanti, che sono riusciti ad adattarsi molto velocemente alla vita di città cibandosi praticamente di ogni tipologia di scarto alimentare cittadino e riproducendosi più volte all’anno.

I piccioni tendono a nidificare all’interno di balconi e sui tetti e possono rappresentare un problema per gli edifici. Inoltre, soprattutto gli storni, si uniscono in numeri enormi creando seri problemi per l’igiene pubblica.

Si tratta di animali che possono essere portatori di alcune malattie anche gravi e di parassiti, quindi, nel pieno rispetto della normativa che li protegge, può essere necessario allontanarli dalle nostre abitazioni con metodi assolutamente incruenti.

Ci sono molti metodi per allontanare i volatili sgraditi delle nostre case. Si tratta sempre di metodologie incruente che sono rispettose della giusta normativa che li protegge, e possono essere usate a seconda del tipo di volatile e dalla quantità di individui presenti nella zona.

I principali metodi di allontanamento piccioni sono i dissuasori meccanici a spilli, a filo e a rete, quelli sonori, invece sono strumenti di allontanamento degli storni piuttosto efficaci. Esistono possibilità diverse per situazioni diverse, tutti assolutamente incruenti.

Sei preoccupato per la presenza di un numero consistente di volatili nei dintorni di casa o della tua azienda? Contattaci!

Con metodologie come dissuasori elettrostatici, ottici, acustici, meccanici (striscia di aghi, filo ballerino, reti), repellenti chimici completamente atossici ed innocui per i volatili e per l’uomo, ed altri metodi sempre nel pieno rispetto della legge e della salute.

 

Come procediamo per allontanare i volatili molesti?

Per combattere la presenza di volatili è necessario conoscerne bene le abitudini ed evitare azioni che potrebbero compromettere la riuscita delle operazioni o mettere in pericolo la salute delle persone che vivono nella zona trattata.
L’intervento può prevedere varie fasi:

  • sopralluogo della zona in cui i volatili sono presenti per interessata per comprendere come intervenire
  • redazione di un piano di allontanamento dei volatili
  • pulizia e sanificazione della zona infestata dal guano e da possibili animali morti. Può essere necessaria anche un’attività di disinfestazione che verrà decisa con voi.

Tutti i metodi sono assolutamente garantiti cruelty free e rispettosi delle normative a protezione degli animali. Contattaci per maggiori informazioni!

top